
DOTT. ssa SIMONA IUSCO
Medico Veterinario - anestesia e terapia del dolore
Pugliese di nascita e classe 1986, si trasferisce a Bologna per completare gli studi universitari; nel 2016 consegue la Laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Alma Mater Studiorum Università di Bologna ma il suo interesse per l’Anestesia nasce quando ancora era una studentessa, diventando da prima allieva interna e, dopo la Laurea, Borsista e poi Collaboratrice del SANE (servizio di Anestesia e Rianimazione) dell’Ospedale didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna, dove maturerà esperienza nell’Anestesia sia dei piccoli che dei grossi animali, in regime routinario che d’emergenza.
Dal 2019 Collabora con diverse strutture dell’Emilia Romagna, tra cui la Clinica Veterinaria di Russi, dove ricopra il ruolo di Anestesista sia di piccoli animali da compagnia, sia per animali non convenzionali e selvatici fino a Settembre 2020.
Da Giugno del 2020 Collabora con la Clinica Veterinaria PetCare, dove ha ricoperto il medesimo ruolo fino a Novembre del 2021.
Da Novembre 2021 ad oggi lavora come Freelance in diverse strutture dell’Emilia Romagna tra cui VisionVet, SANAT, Clinica Veterinaria di Russi, Casa di Cura Veterinaria San Geminiano (MO);
Da Dicembre 2021 ad oggi fa parte dello Staff della Clinica Veterinaria San Gaetanino, dove ricopre il ruolo di Anestesista per piccoli animali tutti i Mercoledì.
Socia SCIVAC e SIATAV, negli ultimi anni ha frequentato diversi corsi di Anestesia sia di Base che avanzata, di Algologia, Pronto soccorso e Terapia Intensiva.