LA storia

 

Nel luglio del 2004 viene aperto, negli attuali locali, lo Studio Veterinario del Dottor Montalto Giuliano.

Nel corso degli anni, con l’aumento dell’attività, si affiancano a lui diversi Medici Veterinari ed è in particolare con la Dr.ssa Ambra Foschi, sua attuale socia, e con il Dr. Tommaso Sintini che nel mese di maggio del 2009 il Dr. Montalto decide di inaugurare la Clinica Veterinaria San Gaetanino.


La Clinica si pone come obiettivo quello di una sempre più attenta ed accurata gestione degli animali da compagnia e delle esigenze dei loro proprietari avvalendosi della collaborazione di Medici Veterinari interni alla struttura e di collaboratori esterni.

LO STAFF DELLA CLINICA


Attualmente lo Staff si compone di 13 Medici Veterinari sempre presenti e di  collaboratori esterni.

  1. -Dr. MONTALTO GIULIANO (Dir.San.), Med.Vet.

Il Dottor Montalto si laurea in medicina veterinaria, nel Marzo 2000, in corso e a pieni voti.

Per quattro anni lavora come collaboratore, libero professionista, presso l'"Ambulatorio Veterinario del Trebbo", del Dottor Sartori e della Dottoressa Bavaresco.

Nel Luglio del 2004 decide di aprire lo "Studio veterinario San Gaetanino", trasformato poi nel 2009 in "Clinica Veterinaria San Gaetanino", assumendone la carica di Direttore Sanitario.

I suoi principali campi di interesse sono la Medicina interna del cane e del gatto, e la Diagnostica per Immagini.

E' iscritto alle seguenti società specialistiche, SCIVAC, AIVPA, SIMIV e CARDIEC.

E’ veterinario referente FSA per la displasia di anche e gomiti.

Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali, e a diversi corsi di aggiornamento.

E' stato Consigliere dell'Ordine dei medici veterinari di Ravenna  nel triennio 2012-2014.


  1. -Dr. FOSCHI AMBRA, Med.Vet.

Laureata in Medicina Veterinaria con il massimo dei voti all'Università degli studi di Bologna con una tesi in Malattie Infettive, ha svolto collaborazioni con vari ambulatori della provincia di Forlì e con la ASL di Ravenna. Ha inoltre lavorato per vari anni al Canile di Forlì. Dal 2005 collabora con il dott. Montalto e dal 2009 è socia della clinica di cui ricopre il ruolo di vice direttore sanitario.
Ha partecipato a vari convegni, congressi e corsi pratici di citologia, clinica medica e chirurgica.
I sui campi di interesse principali sono la clinica chirurgica, la medicina operatoria e la citologia.
.





  1. -Dr. SINTINI TOMMASO, Med.Vet.

Laureato in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna con una Tesi in Clinica Chirurgica. Ha svolto un internato di 2 anni presso la Sezione di Chirurgia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna (Tutor Prof. Capitani O.). Ha svolto un tirocinio Post Laurea presso la Clinica Veterinaria Privata del Dr. Semprini entrando poi a far parte dello Staff. Ha partecipato a Corsi e Convegni di Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia.

Dal 2008 è collaboratore interno del Dr. Montalto e della Dr.ssa Foschi nella Clinica Veterinaria San Gaetanino. I suoi interessi principali sono la Chirurgia, la Chirurgia Mininvasiva (Laparoscopia), la Diagnostica per Immagini, la Medicina d’Urgenza e l’Ortopedia con particolare riferimento alla Diagnosi e Terapia delle Malattie Articolari e alla Traumatologia.



  1. -Dr. RICEPUTI MARTA, Med.Vet.

Laureata in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Zootecnia (allevamento del coniglio) è entrata a far parte dello staff della Clinica nel 2010.
Si occupa in particolare di clinica, patologia e chirurgia delle specie esotiche e dei N.A.C. Nel 2015 ha partecipato all'Itinerario didattico della scuola superiore di studi veterinari organizzato da ESVPS (European School of Veterinary Postgraduate Studies) in associazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici). Attualmente è in corso di abilitazione per l’iscrizione all’esame per il conseguimento General Practitioner Certificate in Exotic Animal
Practice – GPCert(ExAP)





  1. -Dr. MONGARDI ILARIA, Med.Vet.

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi di “Etologia applicata al benessere animale”.

Attualmente, oltre alla medicina interna, si interessa di dermatologia veterinaria, avendo partecipato nel biennio 2015/2016 all' itinerario SCIVAC di Dermatologia. A tutt’ oggi sta seguendo così d' aggiornamento riguardanti la dermatologia ma il campo di interesse si sta ampliando anche verso l’ odontostomatogia.







  1. -Dr. DAL POZZO MARA, Med.Vet.

Laureata nel 2012  presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi in “patologia chirurgica veterinaria” dopo 3 anni di internato nel dipartimento di chirurgia. Per 6 mesi lavora come anestesista presso la facoltà.

Entra a far parte dello staff della clinica nell'ottobre 2012 dove si occupa della cura dei piccoli animali in tutti i campi ma con particolare interesse in medicina d’ urgenza, chirurgia, anestesia ed ecografia.
Ha partecipato a corsi di anestesia, chirurgia dei tessuti molli, pronto soccorso, ecografia
.






  1. -Dr. ZITO ELEONORA, Med.Vet.

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria Bologna con tesi sperimentale in neurologia dal titolo "Modificazione sinaptiche nei processi di apprendimento".

Dopo aver effettuato un tirocinio formativo della durata di 6 mesi,  è entrata a far parte dello staff nel 2013.








  1. -Sig.ra ALVISI BARBARA

Direzione Sanitaria: Responsabile Amministrazione











  1. -Dr. RIZZO ALESSIA, Med.Vet.

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel novembre 2012 con tesi sperimentale in oncologia.

Ha eseguito un tirocinio formativo di 6 mesi presso l'ospedale degli animali di Ferrara.

E’ entrata a far parte dello staff nel 2015.
























  1. -Dr. BONAZZI CHIARA, Med.Vet.

Laureata in Medicina Veterinaria all' Università degli Studi di Bologna nel 2015 con tesi in ortopedia.

Veterinario referente Ce.Le.Ma.Sche.

Tirocinio post laurea presso la Clinica Vererinaria di Poggio Piccolo.

Collabora con l’Ambulatorio Righi e Raccagni di Imola.

È entrata a far parte dello staff nel 2016. I suoi principali campi d' interesse sono l' odontostomatologia e la medicina interna.







  1. -Dr. AGOSTINI ALESSANDRO, Med.Vet.

Dopo la laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna ad Ottobre 2015 con una tesi sulle lesioni corneali del cane e del gatto, trascorre un mese in qualità di tirocinante presso lo Studio Veterinario specialistico oculistico Vision Vet.

Al termine di questa esperienza inizia un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria San Emilio di Ozzano dell' Emilia (BO), dove approfondisce le basi di tutti i campi, dalla medicina interna alla anestesiologia alla chirurgia.

Al termine del tirocinio diventa parte integrante dello staff e da Novembre 2016 collabora regolarmente con la Clinica Veterinaria San Gaetanino di Ravenna.






  1. -Dr. MARTINO LOREDANA, Med.Vet.

Laureata in Medicina Veterinaria all' Università degli Studi di Bologna nel 2003 con tesi dal titolo “Diagnosi dell'infezione da Parvovirs Canino tipo 2 nelle volpi (vulpes vulpes)”

Da febbraio 2000 a dicembre 2002 ha svolto tirocinio teorico pratico nell' apprendimento delle principali metodiche di laboratorio di emoagglutinazione, isolamento virale su colture cellulari e PCR.

Da luglio 2004 a gennaio 2006 ha svolto tirocinio teorico-pratico nella cura delle patologie degli animali esotici presso l’ Ambulatorio delle dott.sse Zamboni/Carretta a Castel S.Pietro Terme (Bo).

Da ottobre 2006 a luglio 2007 ha svolto collaborazione professionale per l’ attività di medicina di base del cane e del gatto, con particolare attenzione per la medicina interna e gli animali esotici, presso l’ Ambulatorio della dott.ssa Righi a Imola (BO).

Dal 2006 al 2017 è stata referente per la clinica nella medicina e chirurgia di base degli animali esotici, ha svolto attività relative alla medicina d' urgenza, terapia intensiva, anestesiologia, medicina di laboratorio e diagnostica per immagini presso la Clinica Due Madonne a Bologna.

Dal 2017 è entrata a far parte dello staff della Clinica.





  1. -Dr. LACCHINI GIULIA, Med. Vet.

Laureata con Lode in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna con una tesi sperimentale in Anatomia sulle Valvole Cardiache.

Da Gennaio 2018 fa parte dello Staff della Clinica Veterinaria San Gaetanino.